Human Tecar. I nuovi orizzonti della fisioterapia moderna

La tecnologia Human Tecar ha permesso di sviluppare metodi fisioterapici innovativi che associano tecnologia e manualità per andare incontro alle diverse esigenze di una fisioterapia in rapida trasformazione.

Se infatti da un lato la fisioterapia ha bisogno di strumenti sempre più mirati, veloci ed efficaci, in grado di circoscrivere gli interventi terapeutici su quadri patologici specifici, dall’altro si è sviluppata sempre di più nella popolazione la ricerca di un benessere generale e completo.

Per il terapista di oggi introdurre la tecnologia Human Tecar significa mettersi nelle condizioni di soddisfare tutte le necessità dei pazienti e di accorciare rispetto al passato i tempi delle terapie.

Contro il dolore

Adottare nel proprio centro la tecnologia Human Tecar vuol dire:
- dare sollievo immediato ai pazienti, sin dalla prima seduta;
- abbreviare la terapia, dimezzando addirittura i tempi di recupero;
- poter intervenire immediatamente in seguito a traumi.

Verso il benessere

- concepire la fisioterapia non solo come un intervento eccezionale ma come un percorso articolato verso il benessere di tutto l’organismo;
- migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Per il futuro della professione

Rendere la terapia manuale più accessibile e rivolta a un target di pazienti potenziali molto vasto. Una fisioterapia dedicata sia a chi è affetto da una patologia specifica ma anche a chi vuole prevenire ed evitare l’insorgenza di disturbi causati da cattive abitudini, vita frenetica e sedentarietà.