La fisiatria e la fisioterapia moderna, in linea con l’evoluzione della medicina, hanno modificato nel tempo il modo di affrontare la patologia creando delle vere e proprie strategie terapeutiche che, associate a diversi elementi utili, garantiscono il raggiungimento del miglior risultato possibile nel minor tempo possibile.
La tecnologia Human Tecar, nella logica della strategia terapeutica, offrendo grandi potenzialità grazie alle reazioni prodotte all’interno del tessuto biologico, consente al medico di raggiungere risultati in tempi brevi garantendo la massima personalizzazione.
Human Tecar, innovazione tecnologica, consente di agire selettivamente sui tessuti superficiali e profondi, muscolari e osteoarticolari, supportando i naturali processi autoriparativi. Per la prima volta offre con la Tecarterapia® al terapista la possibilità di unire lo stimolo benefico indotto nei tessuti alle tecniche manuali più all’avanguardia (esercizio terapeutico, linfodrenaggio manuale, massoterapia) per un risultato rapido e duraturo, rendendo più facile l’accesso alla fisioterapia da parte di un pubblico vasto.
L’obiettivo dello Specialista Human Tecar è quindi quello di praticare una fisioterapia moderna resa accessibile dalle tecniche avanzate sviluppate da Unibell nello sport professionistico e oggi messa a disposizione della fisioterapia tradizionale.
Ora, attraverso il percorso formativo della Scuola Internazionale Human Tecar, è possibile diventare Specialista per qualsiasi terapista che immagina la propria professione rivolta a un consistente numero di patologie e disturbi che rispondono positivamente agli stimoli indotti dalla tecnologia Human Tecar.
Il know-how Human Tecar
Il know-how Human Tecar è il frutto di anni di lavoro nell’ambito dello sport professionistico di alto livello dove il recupero rapido rappresenta una priorità assoluta. Oggi viene adottato da numerose università e ospedali all’avanguardia per assicurare ai pazienti i migliori risultati possibili in tempi brevi.
Il know-How Human Tecar diventa accessibile a una clientela più numerosa e viene inserito nei percorsi formativi a livello universitario per cercare di far fronte a una richiesta sempre maggiore da parte di un pubblico sensibile anche alle terapie alternative e complementari al farmaco.