Apparecchiatura

Physio TT Human Tecar entra in una cabina fisioterapica come un nuovo aiuto tecnico, specializzato nel trattamento del grasso localizzato in eccesso. Autonomo, efficace e rapido. Un “collaboratore” iper specializzato, utile nella fisioterapia del benessere del futuro.
All’interno delle fasce termiche di Physio TT, si trovano delle sottili lamine metalliche conduttrici di calore che sono riscaldate e controllate da un microprocessore che ne regola la temperatura fisiologica. La temperatura si diffonde omogeneamente e profondamente nei tessuti del corpo, incrementandone l’area di qualche grado centigrado per via della radiazione termica del corpo stesso, attivando la caratteristica biologica di questo processo.

L’aumento della temperatura accresce i processi metabolici in quelle aree. Il risveglio della circolazione nelle zone interessate perdura e si mantiene anche oltre 24 – 48 ore dall’avvenuto trattamento.

Le fasce termiche si contraddistinguono per l’elevata capacità di ottenere un calore omogeneo su tutta l’area trattata, senza che vi siano zone più calde o più fredde. Il controllo della temperatura locale a 37°C durante i 45 minuti di trattamento, attiva gli enzimi senza provocare un’eccessiva sudorazione che produce un effetto contrario alla eliminazione dei grassi.

E’ possibile trattare contemporaneamente 7 zone differenti del corpo: braccia, cosce, vita, addome e doppio mento.