Sviluppando reazioni fisiologiche totalmente biocompatibili con l’organismo, l’uso della tecnologia Human Tecar ha come uniche controindicazioni l’applicazione su soggetti portatori di pace-maker, su donne in gravidanza e su persone portatori di dispenser elettronico di farmaci. Occorre prestare attenzione con i soggetti insensibili o parzialmente sensibili alla temperatura. È invece possibile e consigliato l’utilizzo nei pazienti portatori di mezzi di sintesi metalliche, protesi vascolari e addominali.
In ogni caso, saranno sempre il medico e il fisioterapista a stabilire quando e come utilizzare la tecnologia.
Sinergia con le altre terapie
Non solo le reazioni prodotte sono perfettamente compatibili con le terapie tradizionali, ma in molti casi ne potenziano l’azione.
La terapia manuale, parte integrante e fondamentale del trattamento con la tecnologia Human Tecar, viene resa più rapida, efficace e profonda.
L’associazione di terapia farmacologica e terapia manuale con l’ausilio della tecnologia Human Tecar non presenta controindicazioni.
Infine anche nell’ambito della terapia fisica, non esistono avvertenze specifiche, è necessario però valutare quanto l’associazione possa risultare utile al fine del raggiungimento dell’obiettivo prestabilito.