Quarto posto per Piero Sangiorgi su Gelo delle Schiave al Concorso Internazionale di Dressage a Vidauban in Portogallo. Human Tecar sempre in affiancamento.

Un grande plauso a Piero Sangiorgi che in sella a “Gelo delle Schiave”, straordinario cavallo al suo primo concorso internazionale, si è aggiudicato il quarto posto nel dressage, una disciplina equestre che richiede la massima condizione psicofisica dell’atleta-cavallo nel compiere con grazia e maestria i movimenti geometrici imposti dal cavaliere.

Piero Sangiorgi, cavaliere olimpico, per i suoi cavalli, adotta le stesse tecniche con le quali Human Tecar assiste i più grandi campioni nel mondo dello sport professionistico umano.

Human Tecar® partner della Federazione Italiana Canottaggio.

Nel centro di allenamento di Piediluco dove si preparano le gare della Nazionale di Canottaggio, alla presenza del medico Federale e direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport del Coni di Roma, Prof. Antonio Spataro, si è svolto un incontro di formazione per lo staff medico fisioterapico.

Le nuove metodologie elaborate  nello sport professionistico dalla Human Tecar Academy saranno utilizzate in una disciplina sportiva  che è da sempre si è dimostrata stata serbatoio di medaglie vinte dall’Italia negli eventi internazionali.

Se non si chiama Human Tecar, non darà i benefici di Human Tecar.

Praga 2015. Quarto oro consecutivo per Renaud Lavillenie ai Campionati Europei indoor di atletica.

In ogni competizione si ricomincia sempre daccapo. Si deve dimostrare a tutti di essere nella migliore condizione psico-fisica per raggiungere nuove mete ma anche per difendere con tutte le proprie forze ciò che è stato acquisito fino a quel momento. Per questo Renaud, primatista di salto con l’asta, segue rigorosamente programmi di prevenzione Human Tecar assistito dal suo fisioterapista Dimitri Gratia. Complimenti a Renaud che anche questa volta ci ha fatto esultare di gioia volando oltre le stelle.

Human Tecar e la medicina veterinaria: in attesa del Global Champion Tour, incontro all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza.

Presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, Varese, il 7 marzo si è tenuto un convegno organizzato dalla rivista scientifica “Progetto Veterinario” dedicato al lavoro in emergenza da parte dell’equipe veterinaria che accompagna fantini e cavalli in lizza al Global Tour, l’evento più importante al mondo nel salto a ostacoli internazionale. Il Dottor Alessandro Centinaio, specialista nel settore cavalli da concorso, ha mostrato a un pubblico specializzato quanto l’assistenza ai cavalli da salto ostacoli stia diventando sempre più innovativa tanto nella cura quanto nella prevenzione.

La partecipazione di Human Tecar è stata particolarmente apprezzata per l’esperienza messa a disposizione di cavalli e cavalieri in occasione del Global Champion Tour.

Human Tecar in Russia: sempre più apprezzata la metodica SHM.

La scuola fisioterapica russa conta su una grande competenza nelle tecniche manuali, la sua combinazione con le tecnologie Human Tecar si sta rivelando fondamentale per ridurre i tempi terapeutici: Synergy HCR per un lavoro mirato sul sistema circolatorio, Synergy Mat per intervenire sul sistema biomeccanico e Synergy Viss per riprogrammare il sistema neuromuscolare, sono alcuni degli elementi che compongono la Synergistic Healthcare Methodology di Human Tecar.

Sia i terapisti russi che il partner distributivo di Human Tecar in Russia hanno avuto modo di verificare la differenza nei risultati integrando questi strumenti con la loro esperienza.

 

Synergy Mat con la scuola olimpica russa di pallavolo.

Nello sport di alto livello come nella vita di tutti i giorni, l’equilibrio è fondamentale. Con Synergy Mat il corpo viene sottoposto a continui stimoli che esercitano la capacità di orientarsi e percepirsi all’interno dello spazio. Attraverso un lavoro propriocettivo controllato svolto a piede nudo, l’atleta recupera coordinazione e può allenare i diversi gruppi muscolari in modo più completo ed efficace. Uno strumento prezioso che combinato con gli altri elementi della metodologia garantisce risultati veloci e duraturi.

 

CKA Saint Petersburg, hockey su ghiaccio. Massima flessibilità con Human Tecar.

Human Tecar Academy in visita al CKA per una giornata di formazione allo staff medico della squadra. Forza, prontezza di riflessi, flessibilità sono caratteristiche fondamentali per un giocatore di hockey su ghiaccio. Specialmente per alcuni ruoli come per il portiere, il lavoro di tipo fisioterapico sulla biomeccanica attraverso Synergy HCR combinato con i Synergy Mat risulta preziosissimo, sia per ridurre il rischio di infortunio sia per migliorare le qualità fisiche su cui può contare il giocatore.

 

Human Tecar nell’ hockey professionistico.

Da anni Human Tecar opera nello sport professionistico di alto livello, aiutando le squadre e gli atleti a raggiungere la massima forma fisica per potere allenarsi e gareggiare sempre al meglio. Nell’hockey come in tutti gli altri sport, è solo in questo modo che è possibile migliorare le performance e allo stesso tempo prevenire il rischio di infortuni.

 

Lombalgia: come intervenire su tre meccanismi – circolatorio, biomeccanico, neuromuscolare – per accorciare i tempi terapeutici.

Grande passo in avanti nel trattamento della lombalgia, un tema molto sentito nei corsi di formazione Human Tecar in calendario 2015, che stanno riscontrando sempre più interesse e partecipazione.

Durante le giornate formative, partendo dai principi della SHM, ogni partecipante è personalmente coinvolto nel metodo di applicazione delle innovative tecnologie SYNERGY HCR, SYNERGY VISS E SYNERGY MAT, verificando in prima persona gli straordinari risultati che ne derivano.

Le immagini si riferiscono ai corsi di formazione del 28 febbraio 2015 a Firenze, Bologna e Bari.

Tirana, Albania. SHM di Human Tecar nei programmi di allenamento del calciatore professionista.

Il calciatore professionista ha la necessità sempre maggiore di allenarsi nella migliore condizione possibile ed evitare che un piccolo problema possa interferire con il suo programma di allenamento. I medici e fisioterapisti albanesi sensibili a questa necessità si sono confrontati durante il Workshop organizzato a Tirana da Human Tecar. Il medico della federazione e medici e fisioterapisti delle principali squadre di calcio della Superliga Shqipëria hanno verificato come Synergy HCR integrato alla riprogrammazione neuromuscolare con Synergy Viss e all’esercizio controllato propriocettivo su pedane Synergy Mat garantiscono la possibilità di risolvere in tempi molto rapidi una patologia e se integrati in un programma di allenamento permettono all’atleta di allenarsi nella migliore condizione possibile.