Human Tecar. Quando la fisioterapia diventa accessibile ad un pubblico più vasto e orientata alla prevenzione

Grazie alle reazioni fisiologiche indotte dalla tecnologia Human Tecar, oggi è possibile potenziare gli effetti ricercati dalla terapia manuale accorciando drasticamente i tempi di guarigione e recupero. Questo ha permesso di ridurre la durata ed il numero delle sedute all’interno degli itinerari terapeutici, rendendo la fisioterapia più accessibile ad un pubblico vasto. Un esempio significativo è rappresentato dalla possibilità di agire con trattamenti di pronto intervento da 15/20 minuti dedicati ad alleviare la sintomatologia dolorosa acuta consentendo al paziente di evitare l’uso esasperato di farmaci antidolorifici.

Per questo i prodotti e la tecnologia Human Tecar sono ormai entrati a far parte delle abitudini quotidiane delle persone attente alla qualità della vita che desiderano mantenere nel tempo uno stato fisico ottimale.

Gesti ripetitivi, cattive posture, lavori usuranti provocano nel tempo disturbi che se non affrontati con tempismo possono sfociare in patologia conclamata. Oggi è possibile tutelarsi grazie alle caratteristiche specifiche dello strumento che permettono ad operatori e medici di lavorare in un’ottica di prevenzione concedendo ai pazienti il beneficio di mantenere nel tempo un buono stato di salute evitando così l’insorgere di patologie e spiacevoli recidive.