Una tecnologia che rende più forte la natura
Prima di Human Tecar, per raggiungere e trattare i tessuti profondi venivano utilizzate sorgenti di energia molto forti come le radiazioni ad alta frequenza o le microonde . Oggi, grazie a uno studio durato oltre dieci anni nelle biotecnologie , si è scoperto che lo stesso obiettivo può essere conseguito in modo decisamente meno invasivo, per mezzo di un trasmettitore radio a bassa frequenza. Il segnale viene applicato ai tessuti biologici attraverso speciali elettrodi mai utilizzati prima d’ora.
Con questa nuova forma di tecnologia si può trasferire energia biocompatibile in grado di stimolare intensamente i tessuti, in profondità.
In sostanza, Human Tecar riattiva i naturali meccanismi riparativi che stanno dentro alle cellule: è questo che la rende una tecnologia così rivoluzionaria.
Le tre azioni chiave
Stimolare la microcircolazione
Aumentare la vasodilatazione
Innalzare la temperatura
Sono queste le tre azioni fondamentali di Human Tecar: le stesse che compirebbe il nostro organismo per rimetterci in sesto. Solo che grazie a Human Tecar i naturali meccanismi autoriparativi vengono potenziati e ricevono una forte accelerazione.
Caso per caso, a seconda della diagnosi del medico, si valuterà quale o quali delle tre azioni è meglio stimolare e a quale livello di intensità. Human Tecar è uno strumento sufficientemente flessibile per adattarsi alle diverse esigenze: agli obiettivi terapeutici così come alla risposta del paziente.