Risultati in tempi da record
La terapia con Human Tecar è nata e si è sviluppata proprio nel campo dello sport professionistico, in collaborazione con i principali poli universitari specialistici di Medicina Sportiva. Ogni giorno, consente a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara nel tempo più breve possibile. Viene utilizzata con successo in un gran numero di specialità ed è stata adottata ufficialmente da centinaia di squadre e federazioni.
E’ presente in numerose manifestazioni sportive nazionali e internazionali, sia professionistiche che amatoriali.
L’importanza della prevenzione
Oggi Human Tecar non si limita ad affrontare le conseguenze dei traumi ma ha un ruolo di primo piano anche nell’ambito della preparazione atletica e nei programmi di prevenzione.
Ridurre e prevenire l'incidenza dei traumi, anche piccoli, è un'esigenza molto sentita nell'ambito della Medicina dello Sport. Basta poco infatti per condizionare i programmi di lavoro di un'intera stagione e incidere negativamente sui risultati attesi.
Più reattività
Human Tecar consente una migliore ossigenazione che rende i muscoli più elastici e reattivi e, di conseguenza, meno soggetti a stiramenti e strappi. Il gesto atletico diventa inoltre più ampio e forte.
Più potenza
La miglior capillarizzazione stimola la capacità del muscolo di ricevere sangue, il che si traduce in un aumento della potenza muscolare.
Via la fatica
L'aumento della circolazione sanguigna e linfatica porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine . Gli atleti, sovraffaticati dagli allenamenti stressanti, riacquistano forza e ritornano in forma nel giro di breve tempo.
L’efficacia di Human Tecar nella prevenzione, oltreché nella riabilitazione, è avallata da numerosi studi scientifici.