Una nuova fonte di energia, fonte di una nuova terapia
Human Tecar riattiva i naturali processi fisiologici del meccanismo tissutale, trasferendo energia biocompatibile senza proiezione di energia radiante dall'esterno.
Si tratta di una svolta rivoluzionaria perché normalmente, nei sistemi a proiezione radiante, oltre l'80% dell'energia viene dispersa già nel primo strato dell'epidermide, con conseguente surriscaldamento della cute e inefficacia dell'azione a livello profondo.
Per la prima volta invece, con Human Tecar e la Tecarterapia, è stato applicato al campo biologico il principio fisico del condensatore, ottenendo una tecnologia che limita al massimo la dispersione di calore e che permette di sollecitare i tessuti agendo dall'interno.
Secondo questo modello, vengono realizzate correnti di spostamento di cariche elettriche che si trovano nei tessuti sotto forma di ioni .
La corrente quindi non è presente per contatto diretto, come in altre terapie elettromedicali, ma come movimento di attrazione e repulsione delle cariche elettriche.
Attraverso questo movimento controllato, si trasferisce al tessuto l'energia associata al campo senza proiettarla dall'esterno e si generano dall'interno flussi di cariche elettriche naturali.
Si crea così una forte stimolazione a livello cellulare e i naturali processi riparativi dell'organismo ripartono anche nei tessuti più profondi.