Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Testimonianze degli atleti

Grazie alla flessibilità e alla non invasività della Tecarterapia, è possibile ripetere più sedute nella stessa giornata o prolungare la stessa seduta nel tempo, soprattutto quando è necessario ottenere risultati molto rapidi (per esempio, nel caso degli sportivi professionisti). Questa possibilità di recupero immediato, unita al sollievo dal dolore, ha una ripercussione estremamente positiva sulle persone in cura e accresce la loro fiducia nell’efficacia del metodo. Con il risultato che spesso sono proprio i pazienti a diventare i più autorevoli portavoce di Human Tecar.

Ecco qualche dichiarazione di persone che, per motivi diversi, si sono sottoposte alla Tecarterapia:

  • Asafa Powell - Centometrista, Jamaica
    “... Human Tecar rende il mio fisico più flessibile e rilassato, permettendo anche un recupero dall’allenamento più rapido e piacevole …”
  • Andrew Howe - Salto in lungo, Argento ai Campionati Mondiali di Osaka 2007
    “... Human Tecar mi aiuta a ritrovare una migliore elasticità muscolare ..."
  • Stefano Maniscalco - Karateca, Campione Mondiale Pesi Massimi Karate, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle
    “... ho scoperto Human Tecar da poco tempo ma già in questo breve periodo ho potuto constatare la rapidità e l’efficacia della terapia, sia in fase di recupero nel programma di allenamento che nella risoluzione di eventuali patologie …”
  • Giorgio Rocca - Sciatore, Coppa del Mondo 2006, Slalom Speciale
    “... utilizzo Human Tecar insieme al mio fisioterapista da alcune stagioni e nelle situazioni più disparate, dalla preparazione fisica al recupero di problemi muscolari, al massaggio rilassante dopo gare e allenamenti: ho ottenuto sempre ottimi risultati …”
  • Danilo Di Luca - Ciclista, vincitore del Pro Tour 2005 e del Giro d’Italia 2007 Pro Cycling Team Liquigas
    “ … ho appena iniziato a sottopormi a questa nuova terapia ma ho avuto subito ottimi risultati e continuerò ad utilizzarla come preparazione, in vista delle prossime attività …”
  • Marco Materazzi - Calciatore, Campione del Mondo con l'Italia nel 2006, Campione d'Europa con l'Inter nel 2010.
    “... Conosco la Terapia Human Tecar® da anni ed è stata cruciale nei momenti di recupero più importanti. La consiglio a tutti coloro che desiderano prendersi cura del proprio corpo a 360°, non solo in caso di infortuni ma anche per prevenirli..."
  • Dwight Phillips - Salto in Lungo, Oro ai Mondiali di Atletica, Berlino 2009
    “... Human Tecar mi è stata di grande supporto aiutandomi a recuperare molto velocemente …”
  • Maurizio “Manolo” Zanolla - Extreme Free Climber
    “... Human Tecar mi ha rimesso a nuovo due dita della mano… La crema dermoattivante mi ha aiutato a recuperare una glossary termcontrattura fortissima…La possibilità di poter guarire rapidamente e senza dolore mi permette di pensare a obiettivi realmente più alti … “
  • Giorgio Di Centa - Sciatore, Oro Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino 2006 
    “ … nella squadra in tempi antecedenti a Human Tecar, i tempi di recupero erano molto lunghi. Adesso si riesce velocemente a risolvere eventuali traumi o patologie. Con Human Tecar il sintomo scompare completamente e i risultati sono più stabili e duraturi ...”
  • Giovanni Visconti - Ciclista, Campione Italiano su strada nel 2010
    “ … La vittoria nel Campionato Italiano è frutto di lavoro, sacrifici e cura del dettaglio. Diventa importante recuperare dopo ogni gara, e in questo mi sento tranquillo grazie a Human Tecar® e agli ottimi risultati che mi fa conseguire anche in termini di dinamicità muscolare e forza…”
  • Martin Lel - Maratoneta, Vincitore New York Marathon 2003, London Marathon 2005/2007
    “... Human Tecar mi assiste sia in Kenya, dove mi alleno, che in occasione di importanti appuntamenti internazionali ...”
  • Tai Aguero - Pallavolista, Campionessa Europa con la Nazionale Italiana nel 2009
    “... Nella pallavolo i carichi di allenamento sono notevoli. Utilizzare Human Tecar® come prevenzione e per recuperare al meglio dopo le gare mi aiuta ad aumentare notevolmente l'elasticità. Sarebbe impensabile tornare indietro e farne a meno!...”