StampaE-mail

Cosa dice chi lavora con Human Tecar®

Sono moltissimi i medici, i fisioterapisti, i veterinari e gli allenatori che hanno introdotto la Tecarterapia nei loro centri o istituti e che vi ricorrono abitualmente. Ecco qui il feedback di alcuni di loro.

I medici

Prof. Carlo Tranquilli – Direttore Sanitario, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport - CONI
“Il metodo riabilitativo Human Tecar è divenuto per noi uno strumento fondamentale per assistere i migliori atleti, per esempio in occasione delle Olimpiadi di Pechino. Gli sforzi profusi dal CONI e la collaborazione di Unibell ci consentono di mettere a disposizione dei nostri campioni la tecnologia più avanzata e i terapisti più preparati … L’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI è con Human Tecar al fianco di importanti squadre di interesse olimpico quali il Calcio, la pallavolo, la Scherma, il Triathlon, il Nuoto e altre ancora.”

“Numerosi atleti, dal ’96 a oggi, utilizzano l’applicazione del sistema Human Tecar effettuata dai terapisti secondo un metodo messo a punto da noi. Il lavoro con la Tecarterapia ha sicuramente migliorato molto i tempi di recupero e anche la seconda fase della riabilitazione ovvero il ritorno all’attività agonistica.”

Dr Claudio Costa – Medico Ortopedico, Clinica Mobile Motociclismo Mondiale
“ … un rapporto che si concretizza grazie all’umanizzazione di Human Tecar che diventa non mera apparecchiatura per la fisioterapia ma efficace strumento nelle mani di un esperto conoscitore del corpo umano, delle dinamiche che lo regolano, della manualità in grado di curarlo …”

dr. Gianfranco Fraschini -Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia Ospedale San Raffaele, Milano
“… La Tecarterapia ha ottenuto subito un riscontro positivo su tendinopatie e lesioni vascolari in ortopedia. E’ inserita nell’immediato post-operatorio con duplice finalità: antinfiammatoria ambulatoriale e anti-edemigena nel ricovero. I risultati preliminari sono decisamente incoraggianti …”

dr. Filippo Bottiglia - Chirurgo Ortopedico, Centro di Traumatologia dello Sport Istituto Ortopedico Gaetano Pini, Milano
“ … Human Tecar, associata al nostro protocollo riabilitativo, dà evidenze positive sul dolore post-operatorio e sull’edema, in concomitanza con il ripristino della normale articolarità e con il precoce recupero funzionale …”

dr. Carlo Damiani - Responsabile U.O. Riabilitazione Neuromotoria Ospedale San Raffaele Portuense, Roma
“... abbiamo introdotto in maniera sistematica l’uso di Human Tecar nella terapia della spalla dolorosa del paziente glossary termemiplegico . I risultati ottenuti, presentati in via preliminare al Congresso mondiale dell’International Society of Physical and Rehabilitation Medicine (ISPRM - Seoul, Giugno 2007), sono assolutamente soddisfacenti, soprattutto nella riduzione del dolore ...”.

dr. Herbert Schoenhuber - Commissione Medica FISI Dipartimento Traumatologia dello Sport, Ospedale Ortopedico Galeazzi, Milano
“... abbiamo avuto la possibilità di utilizzare Human Tecar varie volte, in corrispondenza di gare importanti. E i risultati che abbiamo ottenuto sono davvero interessanti ...”

dr. Sergio Migliorini - Medico Federale della Nazionale di Triathlon
“...ho trattato patologie dolorose della spalla agendo sinergicamente con Tecarterapia e glossary termmobilizzazione . Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’accettabilità della terapia da parte dei pazienti e dalla notevole riduzione dei tempi di recupero ...”

dr. Gabriele Rosa - Cardiologo specializzato in medicina dello Sport
“... Human Tecar ci segue già dai momenti più importanti del 2005. Ha aiutato e aiuta moltissimi atleti e ne siamo molto soddisfatti …”

dr. Alessandro Biffi – Staff Medico progetto Benessere Ferrari
“… da qualche tempo abbiamo introdotto la tecnologia Human Tecar nel trattamento di alcune patologie osteoarticolari che possono capitare a tecnici, ingegneri … Con la Tecarterapia si abbreviano i tempi di recupero soprattutto nelle patologie tendinee … “

I fisioterapisti

Marco Montanari - Fisioterapista di Valentino Rossi, Clinica Mobile dr. Costa
“ ... posso affermare che, tra le tantissime tecniche di fisioterapia, il sistema Human Tecar è quello che dà i migliori risultati. Può essere impiegato precocemente dopo un trauma. Consente il recupero funzionale in tempi straordinariamente rapidi …”

Silvano Cotti - Fisioterapista Nazionale Italiana di Calcio, vincitrice ai Mondiali 2006
“... in brevissimo tempo si ottiene un ottimo recupero funzionale. Nel calcio si verificano parecchi traumi a livello muscolare, tendineo e osteo- glossary termarticolare , difficili da controllare. I calciatori accettano molto volentieri la Tecarterapia … “

Enzo Paolini - Fisioterapista Nazionale di Calcio Olimpica - Under 21
“... con Human Tecar sono riuscito a recuperare atleti in situazioni impossibili. Per i traumi sportivi è fenomenale ...”

I veterinari

dr. Alessandro Centinaio - Medico Federale Responsabile Squadre Nazionali Federazione Italiana Sport Equestre (F.I.S.E.).
“ ... Human Tecar è al mio fianco in tutte le competizioni nazionali e internazionali, sulla Horse Ambulance - Clinica Mobile, fornendo un supporto importantissimo nell’intervento immediato a problematiche che possono insorgere nel cavallo atleta ... Così come per l’umano, ma ancora di più per l’equino, l’efficacia è comprovata in quanto in assenza di effetto glossary termplacebo … “

dr. Gianvito Lattanzio - Medico operante all’Ippodromo di San Siro, Milano
“... ho iniziato ad applicare Human Tecar in diverse patologie su cavalli sportivi e da competizione, con risultati veramente incoraggianti... Lesioni tendinee, lesioni articolari, artrosinoviti, strappi muscolari, glossary termedemi e fratture. Tutti hanno avuto un più rapido recupero funzionale motorio e clinico …”

Gli allenatori

Renato Canova - Allenatore e Tecnico Nazionale del Qatar
“… con Human Tecar si raggiungono due obiettivi importanti: il primo è nella “terapia” di cui è ben nota l’efficacia, il secondo è nel miglioramento della qualità e del tipo di recupero dell’atleta... Se parliamo di top-runners il segreto è incrementare qualità e intensità dell’allenamento, possibile solamente se si migliora il recupero ...”

Enrico Casella – Allenatore di Vanessa Ferrari, campionessa mondiale di ginnastica artistica, argento nel Corpo Libero
“ Vanessa ha avuto una tendinosi con degenerazione del tessuto e una glossary termborsite calcaneare profonda. Abbiamo optato per un’attività di recupero con lavoro giornaliero di Tecarterapia. I risultati sono stati subito positivi: nel periodo dei trattamenti gli esami evidenziavano continui miglioramenti. Nonostante gli infortuni, la terapia ci ha permesso di partecipare alle Olimpiadi. In autunno abbiamo ripreso il lavoro con Human Tecar e le cose sono andate molto bene, tanto che siamo riusciti a centrare questo grande risultato in una specialità faticosa per i tendini come il Corpo Libero. Questo tipo di terapia, in grado di rendere più elastici i tessuti, ha prodotto davvero ottimi risultati. Sicuramente continueremo su questa strada per prepararci ai prossimi appuntamenti.”