Attraverso la Tecarterapia® le tecniche di massaggio fisioterapiche più evolute (osteopatiche, chiropratiche, linfodrenanti, connettivali, ecc…) diventano più profonde ed efficaci grazie all’intensa riattivazione provocata dallo strumento a livello del sistema circolatorio. Dopo oltre 15 anni di esperienza possiamo affermare che, associando la nostra tecnologia alla manualità, i tempi di risoluzione di numerose patologie acute e croniche vengono ridotti drasticamente a vantaggio di una maggiore accessibilità della terapia stessa.
La Scuola Internazionale Human Tecar fino ad ora ha formato nel mondo migliaia di terapisti di ogni nazionalità e con ogni tipo di esperienza, che al massaggio manuale integrano la nostra tecnologia.
Sollievo immediato dal dolore
L’effetto immediatamente percepito dal paziente, fin dalla prima seduta, è la netta riduzione del dolore. Questo grazie alla stimolazione della microcircolazione che permette di ossigenare e reidratare i tessuti e di allontanare i cataboliti infiammatori causa della dolenzia.
Riduzione dei tempi terapeutici
L’assenza di dolore permette di estendere in profondità il massaggio ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.
Massaggio e prevenzione
Dall’esperienza maturata nello sport agonistico, il massaggio con la tecnologia Human Tecar è effettuato a scopo preventivo e per accelerare il recupero muscolare. Infatti un maggior apporto di ossigeno rende i muscoli più elastici, reattivi e meno soggetti a eventi traumatici migliorandone l’efficienza, la potenza e la tonicità. Inoltre favorisce l’azione di defaticamento grazie all’aumento della circolazione sanguigna e linfatica che porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine.
Massaggio e terapia
Il massaggio coadiuvato da Human Tecar è un ottimo supporto per le terapie riabilitative. Ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi muscolari. Di conseguenza, viene impiegato nel trattamento delle infiammazioni e delle contratture muscolari come ad esempio nella lombalgia, nella cervicalgia e nei dolori muscolari in genere.