La modalità terapeutica
La diagnosi medica è il primo indispensabile atto che consente allo Specialista Human Tecar di stabilire le modalità di cura più idonee ai singoli casi e per garantire al paziente una riabilitazione tempestiva e duratura. Semplificando, è possibile distinguere tre tipi di trattamento:
|
Trattamento antinfiammatorio localizzato
A carattere circoscritto e di pronto intervento, per osteggiare e contenere i fenomeni di flogosi acuta caratterizzati da una forte componente dolorosa.
Trattamento curativo intensivo
Ideale per patologie conclamate o instaurate da tempo che riconoscono cause multifattoriali e coinvolgono strutture differenti e ampie aree corporee.
Trattamento di prevenzione e mantenimento
Permette di prevenire l’insorgere di disturbi causati da posture errate, sovraffaticamento articolare, vita sedentaria ecc… e consente di mantenere stabili nel tempo i risultati ottenuti.
Pur nella variabilità della casistica clinica e traumatologica, il denominatore comune è la percezione soggettiva del miglioramento con regressione della sintomatologia dolorosa già nelle fasi iniziali della cura. Questo, meglio di ogni parola, testimonia l’affidabilità della tecnica adottata e la competenza dello Specialista Human Tecar che si qualifica figura professionale decisiva nel decodificare correttamente i sintomi per procedere all’esecuzione del protocollo applicativo più conforme alle singole differenti patologie.
|
|
|